Call Us : 349.69.36.469

Un Magico Natale

Home  >>  Senza categoria  >>  Un Magico Natale

Un Magico Natale

L’odore acre e speziato del vin brulé scalda l’aria. Guanti paffuti vestono mani gelate, orecchie da orsacchiotto fanno da contorno a guance rosee e vivaci. Un albero qua, uno la. Neve ai bordi della strada. Ehi… stia attento a non scivolare! Riccioli di fumo salgono dai coni di frutta caramellata. Canti soffusi fuoriescono da… non si sa bene, ma riempiono l’aria di pensieri felici.

Il freddo accompagna, sotto braccio, tutte le persone che passeggiano, ma non è una brutta sensazione camminare così. Le luci però resistono e non ce n’è una che non funzioni: è come se fosse caduto il cielo in terra, con tutte queste stelle colorate.

Il Natale è così, da sempre. Inizia prestissimo e termina nello stesso lasso di un soffio. Però, come detto, inizia a farsi sentire subito e il prossimo weekend i borghi della Val Seriana aprono le porte ai mercatini di Natale. Ognuno di essi sarà punteggiato da tante bancarelle di legno, piene di luci, artigianato, leccornie, caramelle e ottimi suggerimenti per fare regali a tutta la vostra famiglia.

Devo dire la verità, a me la cosa che piace di più di questi piccoli grandi eventi sono gli animali e poterli accarezzare dal vivo: asinelli, coniglietti, pony, pecorelle a fare da corona al presepe, dentro la capanna.

Da questo fine settimana si entra nella vera atmosfera di Natale… non faremo mancare la neve ovviamente!

Bratto, Dorga, Castione della Presolana, Lantana, Rusio, Gandino, Albino, Cene, Cazzano, Clusone e molte altre vi aspettano per un pomeriggio o una dolce domenica in famiglia.

Vacansero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *